Skip to main content
  • compro oro palermo

  • compro palladio

    Il ritorno dell’argento

    Il ritorno dell’argento (un trade speculativo di breve)

    argento è stato uno dei campioni di quest’anno (ai bei tempi di luglio) e sta battendo anche l’oro nel rapporto “gold/silver ratio”.

    Questa situazione è molto diversa da quella dell’oro, che invece ha rotto qualsiasi canale ribassista e quindi non dà più chiari segni di tendenza.

    Nel grafico è possibile individuare i fattori che potranno creare un rialzo di breve termine:

    • l’RSI ha minimi in rialzo (l’ultima parte che si eleva di poco sulla freccia blu), creando una divergenza con il grafico dell’argento, dove invece i minimi sono in ribasso. Il livello 50 sta per essere raggiunto e potrebbe agire da innesco di questa divergenza che si sta accumulando, spingendo a rialzo l’argento.
    • il ribasso dell’argento ha raggiunto un livello importante di Fibonacci (61,8%, linea tratteggiata tenue).
    • il ribasso ha quasi toccato la parte bassa del canale ribassista (cioè la linea più bassa delle due parallele rosse che dicevo)
    • il 28 novembre, l’argento ha anche rotto a rialzo il canale ribassista mensile (le due parallele blu piccole nell’ultima parte del grafico) per poi tornare sulla linea blu superiore del canale e infine rimbalzare a 16,86 (un chiaro segno di forza).

    La prossima resistenza (cioè il livello a cui potrebbe arrivare il rialzo di breve) è a 19,25 dollari (linea trattegiata scura), che corrisponde al primo minimo toccato dal canale ribassista principale al suo inizio.

    Sotto i 15,5 dollari, questa ipotesi verrà invalidata e dovremo cambiare la nostra lettura del trend.

    Roberto Nigrelli
    No votes yet.
    Please wait...

    toni

    ing. Antonio Vizzì (Certificato Google adWords partner ha sviluppato diversi progetti in c/c++, php, mysql, visual basic,….., ha partecipato al progetto Millennium bug ed Euro di diversi istituti bancari, realizza piattaforme web ( HTML 5, CSS, javascript, jquerymobile …….. ) per l’ e-commerce, sviluppa app Mobile per piattaforme Android ed iOS, esperto di web marketing partecipa al programma google partner creando campagne adwords, google shopping. Partecipa al programma google business view per la creazione di virtual tour 360 , crea piani di comunicazione e strategie commerciali per il web sia b2b che b2c che interagiscono con i Social Networks: advfacebook, instagram, twitter, pinterest, linkedin…. esperto nell’ ottimizzazione SEO. è stato formatore e direttore didattico per diversi enti di formazione, ha collaborato con adecco e Magneti Marelli per la formazione di programmatori C++, ha collaborato con CEDI per la grande distribuzione quali Conad, è stato project manager di datatek.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *