Skip to main content

Oro le quotazioni e previsioni 2020

Il 2017 è stato caratterizzato da alti e bassi , diamo uno sguardo alle previsioni di questa’anno e del prossimo anno per l’Oro XAUUSD. quindi Prezzo Oro Previsioni 2019
L’anno 2018 è stato difficile per l’Oro, che ha dovuto cercare affrontare alcuni eventi di portata mondiale.
Trump alla casa bianca è stato l’evento più grande , ma anche Kim e la Corea del Nord ha portato il mondo nel panico.
I tassi d’interesse che sono stati piano piano indirizzati verso l’alto.

Il 2017 è stato un anno difficile per la quotazione dell’Oro.
Il 2018 non si è rivelato di certo facile e il 2019 lo sarà altrettanto.

Previsioni Oro: i Fondamentali

Donald Trump decise di inserire delle tariffe estremamente pesanti per quanto concerne le importazioni di alluminio e di acciaio.

Poi introdotti dazi contro la Cina e Pechino ha risposto con nuove tariffe su i beni esportati dagli USA.  una guerra commerciale che ha messo in ansia i mercati finanziari globali.

La previsione è che la lotta dei dazi consentirà al prezzo dell’oro di aumentare sui massimi di 5 anni, anche al di sopra dei $1.400 dollari l’oncia.
L’aumento delle tensioni geopolitiche potrebbero portare investimenti verso i beni rifugio tradizionali dove il metallo prezioso che ne fa da padrone è sicuramente l’oro.

Questo potrebbe porre fine al mercato ribassista di questo ultimo periodo.

Storico Centennale Oro

Vediamo come si è mosso il prezzo dell’Oro durante gli ultimi 100 anni.

Nuovi mercati d’ investimento in oro

Le vendite di gioielli d’oro in tutta l’Asia stanno aumentando. La domanda di investimenti in oro della Cina è cresciuta del 20% mentre i consumatori indiani hanno acquistato un record di 900 tonnellate – ben oltre un quinto del mercato mondiale.

No votes yet.
Please wait...

toni

ing. Antonio Vizzì (Certificato Google adWords partner ha sviluppato diversi progetti in c/c++, php, mysql, visual basic,….., ha partecipato al progetto Millennium bug ed Euro di diversi istituti bancari, realizza piattaforme web ( HTML 5, CSS, javascript, jquerymobile …….. ) per l’ e-commerce, sviluppa app Mobile per piattaforme Android ed iOS, esperto di web marketing partecipa al programma google partner creando campagne adwords, google shopping. Partecipa al programma google business view per la creazione di virtual tour 360 , crea piani di comunicazione e strategie commerciali per il web sia b2b che b2c che interagiscono con i Social Networks: advfacebook, instagram, twitter, pinterest, linkedin…. esperto nell’ ottimizzazione SEO. è stato formatore e direttore didattico per diversi enti di formazione, ha collaborato con adecco e Magneti Marelli per la formazione di programmatori C++, ha collaborato con CEDI per la grande distribuzione quali Conad, è stato project manager di datatek.

Call Now Button