Skip to main content

Prima Comunione , cosa regalare?

Se siete invitati a partecipare ad una prima comunione vi proponiamo alcune idee per facilitare la scelta dei regali più adatti ai gusti del bambino o della bambina.

Un gioiello è sicuramente una valida scelta.
Idee regalo per bambine:
· Sui gioielli per bambina c’è una vasta scelta, tra bracciali, orecchini, anelli e ciondoli in oro giallo, rosa o bianco.
Ad esempio, la collana e gli orecchini in oro bianco con diamanti, ovvero i classici punti luce, sono un regalo intramontabile e sempre attuale.

· I bracciali o le collanine possono contenere anche dei ciondoli con simboli fantasiosi come cuori, stelle, quadrifogli, fiori, farfalle, coccinelle o l’iniziale del nome accompagnati perché no da pietre preziose.

· Se ci si vuole indirizzare su un tema più religioso, possono essere adatte le crocette o ciondoli a forma di angioletto da appendere ad una tipologia di collana dallo stile più attuale.
·  Un’altra idea originale può essere un gioiello personalizzato, per esempio una collana con il nome intero o la sola iniziale oppure un ciondolo da scegliere a secondo della personalità della bambina. 

Idee regalo per bambini
Per i maschietti la scelta è sicuramente più ridotta, ma non meno interessante:
· Una delle idee più classiche, ma attuali allo stesso tempo può essere una collana in oro giallo, bianco o bicolore con un ciondolo come una crocetta o una piastrina personalizzata con il nome e la data della Comunione o ancora un ciondolo personalizzato che richiami una sua passione o un aspetto della sua personalità.
· Un altro pensiero può essere un bracciale, o tutto in oro o più moderno in acciaio e oro, o ancora in argento.

· Un’idea sicuramente intramontabile e sempre attuale è l’orologio.
Al giorno d’oggi i modelli sono molteplici:
1.     in gomma colorata sia digitali che analogici,
2.     resistenti all’acqua per chi ama lo sport, con cronografo,
3.     più eleganti a tre sfere.

Idee regalo con simboli della comunione
Se un gioiello non vi sembra l’idea migliore perché lo ritenete troppo impegnativo potete orientarvi verso alcuni articoli d’argento:
·        Cornice in argento con i simboli della Comunione (calice, spiga ecc…)
·        Album portafoto per raccogliere tutte le foto della giornata, o portafoto digitale.
·        Cofanetto portagioie con rifiniture in argento,
·        Quadretto con l’albero della vita per rappresentare questa importante tappa della vita.
·        Simbolo religioso per eccellenza, un vangelo con copertina rifinita in argento.


Speriamo di avervi un po’ schiarito le idee e aiutato per quel che possibile nella scelta del regalo che riterrete più opportuno, adesso tocca a voi!

Chiamaci