Skip to main content

Prima Comunione , cosa regalare? No ratings yet.

Se siete invitati a partecipare ad una prima comunione vi proponiamo alcune idee per facilitare la scelta dei regali più adatti ai gusti del bambino o della bambina.

Un gioiello è sicuramente una valida scelta.
Idee regalo per bambine:
· Sui gioielli per bambina c’è una vasta scelta, tra bracciali, orecchini, anelli e ciondoli in oro giallo, rosa o bianco.
Ad esempio, la collana e gli orecchini in oro bianco con diamanti, ovvero i classici punti luce, sono un regalo intramontabile e sempre attuale.

· I bracciali o le collanine possono contenere anche dei ciondoli con simboli fantasiosi come cuori, stelle, quadrifogli, fiori, farfalle, coccinelle o l’iniziale del nome accompagnati perché no da pietre preziose.

· Se ci si vuole indirizzare su un tema più religioso, possono essere adatte le crocette o ciondoli a forma di angioletto da appendere ad una tipologia di collana dallo stile più attuale.
·  Un’altra idea originale può essere un gioiello personalizzato, per esempio una collana con il nome intero o la sola iniziale oppure un ciondolo da scegliere a secondo della personalità della bambina. 

Idee regalo per bambini
Per i maschietti la scelta è sicuramente più ridotta, ma non meno interessante:
· Una delle idee più classiche, ma attuali allo stesso tempo può essere una collana in oro giallo, bianco o bicolore con un ciondolo come una crocetta o una piastrina personalizzata con il nome e la data della Comunione o ancora un ciondolo personalizzato che richiami una sua passione o un aspetto della sua personalità.
· Un altro pensiero può essere un bracciale, o tutto in oro o più moderno in acciaio e oro, o ancora in argento.

· Un’idea sicuramente intramontabile e sempre attuale è l’orologio.
Al giorno d’oggi i modelli sono molteplici:
1.     in gomma colorata sia digitali che analogici,
2.     resistenti all’acqua per chi ama lo sport, con cronografo,
3.     più eleganti a tre sfere.

Idee regalo con simboli della comunione
Se un gioiello non vi sembra l’idea migliore perché lo ritenete troppo impegnativo potete orientarvi verso alcuni articoli d’argento:
·        Cornice in argento con i simboli della Comunione (calice, spiga ecc…)
·        Album portafoto per raccogliere tutte le foto della giornata, o portafoto digitale.
·        Cofanetto portagioie con rifiniture in argento,
·        Quadretto con l’albero della vita per rappresentare questa importante tappa della vita.
·        Simbolo religioso per eccellenza, un vangelo con copertina rifinita in argento.


Speriamo di avervi un po’ schiarito le idee e aiutato per quel che possibile nella scelta del regalo che riterrete più opportuno, adesso tocca a voi!

Please rate this

toni

ing. Antonio Vizzì (Certificato Google adWords partner ha sviluppato diversi progetti in c/c++, php, mysql, visual basic,….., ha partecipato al progetto Millennium bug ed Euro di diversi istituti bancari, realizza piattaforme web ( HTML 5, CSS, javascript, jquerymobile …….. ) per l’ e-commerce, sviluppa app Mobile per piattaforme Android ed iOS, esperto di web marketing partecipa al programma google partner creando campagne adwords, google shopping. Partecipa al programma google business view per la creazione di virtual tour 360 , crea piani di comunicazione e strategie commerciali per il web sia b2b che b2c che interagiscono con i Social Networks: advfacebook, instagram, twitter, pinterest, linkedin…. esperto nell’ ottimizzazione SEO. è stato formatore e direttore didattico per diversi enti di formazione, ha collaborato con adecco e Magneti Marelli per la formazione di programmatori C++, ha collaborato con CEDI per la grande distribuzione quali Conad, è stato project manager di datatek.

Call Now Button