Skip to main content
quotazione oro 750

quotazione oro 750 5/5 (1)

Il prezzo dell’oro

dettato dalla borsa Londinese per ben 2 volte al giorno, si riferisce inoltre al costo al grammo – dell’ oro 24 kt (abbreviazione di carati) o puro.

oro 24 kt

Pochi sanno che il metallo prezioso è una lega morbida e non dura e resistente come siamo soliti percepirla. La sua natura è dovuta dal fatto che l’oro giallo viene legato con altri metalli che ne diminuiscono la purezza , ma ne aumentano resistenza rendendolo possibile all’utilizzo e la lavorazione.

esempio quotazione oro 750

vediamo come dovrebbe essere quotato il nostro oro usato 18 kt anche detto oro 750 perché risulta composto dal 75% di oro e dal 25% di altri leghe.
Calcolo approssimativo:
[ quotazione – % di metalli aggiunti – 10/15 % di guadagno  del banco metalli o compro oro ]

valore dell’oro usato

Quotazione oro 24K

Per arrivare a capire la quotazione dell’oro 18 kt .

In questo paragrafo ti spiegherò, in modo molto chiaro e semplice, del perché la quotazione del 24 kt è così influente quando decidi di vendere i tuoi vecchi gioielli.

Devi sapere che l’oro si suddivide in 8 diverse tipologie chiamate CARATURE.

Le carature sono:

  • 24 carati (kt), purezza oro 999 %
  • 22 carati (kt), purezza oro 921 %
  • 21 carati (kt), purezza oro 917 %
  • 18 carati (kt), purezza oro 750 %
  • 14 carati (kt), purezza oro 575 %
  • 12 carati (kt), purezza oro 500 %
  • 9 carati (kt), purezza oro 375 %
  • 6 carati (kt), purezza oro 300 %

Tutto il mercato dell’oro si muove SOLO  ed ESCLUSIVAMENTE in relazione al valore dell’oro puro, cioè del 24 kt.

Come calcolo il valore del mio oro?

1. Pesa il manufatto in grammi che esso sia un gioiello, moneta o lingotto usato
2. Controlla il titolo del tuo oro. lo troverai in carati direttamente inciso su di essi, cosi come per i lingotti l’oro.

Perché vendere il mio oro?

Spesso il motivo più semplice è perchè si ha bisogno di liquidità, e la prima cosa che viene in mente è quella di controllare la quotazione dell’oro usato e capire quindi se è il momento giusto per vendere lo stesso. Altre volte invece è solo per cancellare dei brutti ricordi ( anelli etc ) e in questo caso ci regaliamo sia la soddisfazione che un premio in denaro per averlo fatto :).
La quotazione come specificato, è sempre associata ai carati dell’oro e quindi alla sua purezza.

Please rate this

toni

ing. Antonio Vizzì (Certificato Google adWords partner ha sviluppato diversi progetti in c/c++, php, mysql, visual basic,….., ha partecipato al progetto Millennium bug ed Euro di diversi istituti bancari, realizza piattaforme web ( HTML 5, CSS, javascript, jquerymobile …….. ) per l’ e-commerce, sviluppa app Mobile per piattaforme Android ed iOS, esperto di web marketing partecipa al programma google partner creando campagne adwords, google shopping. Partecipa al programma google business view per la creazione di virtual tour 360 , crea piani di comunicazione e strategie commerciali per il web sia b2b che b2c che interagiscono con i Social Networks: advfacebook, instagram, twitter, pinterest, linkedin…. esperto nell’ ottimizzazione SEO. è stato formatore e direttore didattico per diversi enti di formazione, ha collaborato con adecco e Magneti Marelli per la formazione di programmatori C++, ha collaborato con CEDI per la grande distribuzione quali Conad, è stato project manager di datatek.

Call Now Button