Skip to main content

Gioielli più costosi 5/5 (1)

diamante arancione, The Orange

Il prezioso è stato assegnato all’asta per ben 23 milioni e mezzo di euro. La rarissima pietra preziosa da oltre 15 carati, che era stata trovata in Sudafrica, è stata venduta a un uomo di cui non è stata resa nota l’identità che era presente nella sala di un hotel di Ginevra in cui si è svolta l’asta organizzata da Christie’s.

 

diamante rosa “Pink Star”

del valore stimato di oltre 60 milioni di dollari

diamante blu per cui Sotheby’s

conta di incassare 19 milioni di euro

diamante bianco 118

in mostra da Sotheby, a New York. La pietra ovale sarà venduto all’asta a Hong Kong il prossimo 7 ottobre e ha una stima di pre-vendita di 28-35 milioni dollari. L’attuale record per qualsiasi diamante bianco è 26,7 milioni dollari

 collana floreale

appartenuta a Elizabeth Taylor è firmata Van Cleef & Arpels. Il nome completo della parure è “Reine Marguerite”. Valore stimato tra i 200mila e i 300mila dollari

collana Belle Epoque Cartier

apparteneva a Lily Safra. Il suo valore si aggira sui 20 milioni di dollari

AP Lily Safra

brooch di diamanti firmata Cartier

appartenuta a Wallis Simposon, stimata 230mila dollari

AP brooch

coronet

zaffiri e centinaia di diamanti incastonati in una struttura d’oro e d’argento creata secondo l’incantevole gusto gotico: è uno dei gioielli inglesi più meravigliosi mai realizzato, la coronet, la coroncina, di regina Vittoria. La sua storia inizia nello splendore di un amore appena nato, quando, nel 1840, il principe Alberto la disegnò e la fece in seguito realizzare al gioiellere Joseph Kitching, per offrila come dono nuziale alla sua futura moglie, Vittoria, che avrebbe sposato proprio quell’anno.

tiara victoria scandalo

 

Winston Blue

Questo diamante è considerato eccezionalmente raro, sia per quanto riguarda il colore che per il peso, 24.78 Kt equivalenti a circa 4.95 gr, uno dei più grandi diamanti mai scoperti. È appartenuto a Harry Winston, importante gioielliere che ha dato il suo nome a un altro diamante record, il Winston Blue .

diamante graff pink

Breguet Grande Complication Marie-Antoinette

Breguet Grande Complication Marie-Antoinette è l’orologio più costoso al mondo in assoluto, con un valore di 28 milioni di euro. La storia di questo orologio è poetica come la sua bellezza, e ha origine del 1782 quando l’amante di Maria Antoinette chiede a Breguet di realizzargli un orologio.

 

Please rate this

toni

ing. Antonio Vizzì (Certificato Google adWords partner ha sviluppato diversi progetti in c/c++, php, mysql, visual basic,….., ha partecipato al progetto Millennium bug ed Euro di diversi istituti bancari, realizza piattaforme web ( HTML 5, CSS, javascript, jquerymobile …….. ) per l’ e-commerce, sviluppa app Mobile per piattaforme Android ed iOS, esperto di web marketing partecipa al programma google partner creando campagne adwords, google shopping. Partecipa al programma google business view per la creazione di virtual tour 360 , crea piani di comunicazione e strategie commerciali per il web sia b2b che b2c che interagiscono con i Social Networks: advfacebook, instagram, twitter, pinterest, linkedin…. esperto nell’ ottimizzazione SEO. è stato formatore e direttore didattico per diversi enti di formazione, ha collaborato con adecco e Magneti Marelli per la formazione di programmatori C++, ha collaborato con CEDI per la grande distribuzione quali Conad, è stato project manager di datatek.

Call Now Button